rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo in Piemonte, arriva un vortice freddo: la settimana inizia con la pioggia

Temperature in calo

La settimana inizierà con un vortice freddo e una perturbazione atlantica che porteranno le temperature attuali più vicine ai valori tipicamente autunnali.

Secondo i meteorologi di 3Bmeteo.com, al Nord Ovest soprattutto sono molto probabili, fin dalla prossima notte, piogge e nevicate sulle Alpi, sopra i 1300/1500 mt.

Domani, lunedì 14 novembre, il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni sui rilievi fin dal mattino, in estensione alle pianure vicine. Lieve miglioramento della situazione al pomeriggio ma un aumento della copertura nuvolosa è atteso nuovamente per la notte.

Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione attorno ai 12 gradi. 

Martedì arriverà il fronte atlantico che convoglierà flussi umidi sulla nostra regione. Il cielo sarà nuvoloso con precipitazioni deboli sparse, moderate sui rilievi e sulle pianure orientali verso la Lombardia, nelle ore centrali del giorno.

Fenomeni più sporadici sulle pianure occidentali di Torinese e Cuneese. Temporanea attenuazione nel pomeriggio sul settore occidentale. Quota neve intorno ai 1600 m sulle Alpi al mattino, in aumento a 1900 m in serata. 

Mercoledì la perturbazione libererà il Nordovest e gradualmente anche la Sardegna per insistere tra il Nordest, le regioni centrali e parte del Sud. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Piemonte, arriva un vortice freddo: la settimana inizia con la pioggia

TorinoToday è in caricamento