rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo, il bollettino di Arpa Piemonte: allerta gialla per il temporali

Fenomeni moderati previsti in particolare nelle zone di montagna e nelle valli

Il bollettino di vigilanza meteorologica emesso dall'Arpa Piemonte alle 13 di sabato 10 giugno 2023, annuncia una nuova fase di instabilità che si protrarrà almeno fino a lunedì 12. In particolare, temporali sono attesi a ridosso dei rilievi alpini fino ai fondovalle in successiva estensione alle pianure adiacenti, con fenomeni diffusi e più intensi nelle vallate alpine occidentali e nordoccidentali e sui settori a sud del Po. Saranno possibili locali grandinate e raffiche di vento in  corrispondenza dei temporali più intensi.

Dalla tarda mattinata di domani rovesci sparsi deboli o localmente moderati sono previsti sulla fascia montana e pedemontana alpina in estensione alle pianure adiacenti nel corso del pomeriggio. Instabilità più accentuata sul settore occidentale e sulle zone a sud del Po. Una attenuazione è prevista soltanto per la serata di lunedì.

Nel Torinese le precipitazioni più copiose sono attese nelle valli Orco, di Lanzo, di Susa (alta e bassa), Sangone, Chisone e Pellice e sulla fascia pianeggiante al confine col Cuneese. Temporali più sporadici, invece, nel resto del territorio (Torino e cintura, collina, Canavese escluse le valli tranne quella del Chiusella, pianura al confine con le province orientali).

Nella giornata di domenica 11 Arpa Piemonte ha diramato l'allerta gialla per tutto il territorio, che sarà in vigore fino alle 13 di lunedì 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, il bollettino di Arpa Piemonte: allerta gialla per il temporali

TorinoToday è in caricamento