rotate-mobile
Meteo

Meteo a Pasqua e Pasquetta: via libera a pic-nic e grigliate, ma arriva l'aria fredda dal Nord

Le temperature subiranno un calo

Arrivano le correnti dalla Scandinavia a rinfrescare il lungo week-end festivo pasquale in Piemonte. Se oggi, sabato 16 aprile, la giornata è stata in gran parte soleggiata e calda, già nel tardo pomeriggio si avverte un rinforzo della ventilazione in pianura e un aumento dell'instabilità sulle zone montane e pedemontale alpine occidentali. 

Secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, al Nord Ovest Pasqua e Pasquetta saranno in buona parte soleggiate, sebbene nella giornata di domenica sono attesi annuvolamenti residui nelle prime ore del mattino soprattutto lungo le Alpi occidentali. Nel pomeriggio ampi rasserenamenti, ma il contesto termico sarà ben più fresco rispetto a quello degli ultimi giorni, proprio per quell'afflusso di aria più fredda dal Nord Europa che favorirà un generale abbassamento delle temperature. I valori massimi infatti, difficilmente supereranno i 20°C.

A Pasquetta invece via libera a pic-nic e grigliate: ci sarà infatti uno scenario meteo improntato alla stabilità, con una giornata di bel tempo su tutti i settori. Soltanto qualche innocua nube di passaggio e in un contesto termico ancora abbastanza freddo per il periodo: massime diurne in lieve rialzo ma non oltre i 20-22°C. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Pasqua e Pasquetta: via libera a pic-nic e grigliate, ma arriva l'aria fredda dal Nord

TorinoToday è in caricamento