menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Pioggia e neve sul Piemonte, in arrivo i fiocchi bianchi sulla collina torinese

Entro la fine della settimana

E’ possibile il verificarsi di un debole nevicata in alta collina la notte tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio (tra le 18 e le 6). Lo comunica la Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani di Torino. Dalla serata di giovedì 25 gennaio l'approssimarsi di una nuova perturbazione atlantica potrebbe determinare un graduale peggioramento del tempo sul Piemonte portando piogge in pianura e neve sulle Alpi.

Saranno, da giovedì a sabato, tre giorni di maltempo. I primi miglioramenti saranno dalla giornata di domenica. Venerdì si avranno precipitazioni deboli diffuse su tutta la regione con intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio. Quota neve sugli 800-1000 m, valori inferiori fino ai 500 m sono attesi sul Cuneese e sul Torinese.

Sabato ancora cielo molto nuvoloso con graduali schiarite a partire dalla serata e da ovest. Secondo Arpa sono previste precipitazioni al mattino deboli diffuse, con valori moderati sull'alto Piemonte e sulle pianure orientali, localmente forti sull'Appennino e sull'Alessandrino. Dalle ore centrali attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni in serata. Quota neve al mattino sui 1000 m, con valori a quote collinari sul basso Piemonte; successivo rialzo fino ai 1500 m in serata.
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento