rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo in Piemonte, tra sole e qualche nuvola arriva il primo freddo stagionale

Temperature in calo

Dopo la perturbazione che ha colpito il Piemonte soprattutto nella giornata di sabato, torna il sole sul Nordovest d'Italia. Mentre nella giornata di oggi, lunedì 26 settembre, il Centrosud sarà esposto a condizioni di maltempo, sulla nostra regione si registreranno schiarite anche ampie e solo qualche locale annuvolamento.

Ma è venuta l'ora di tirare fuori l'abbigliamento autunnale. Infatti, sebbene nel complesso, il tempo tenda a essere soleggiato o poco nuvoloso, almeno nella prima parte di questa settimana, grazie a un flusso di correnti nord occidentali, le temperature massime, a partire soprattutto da domani, sono in calo e si attestano tra i 17 e i 23 gradi e comunque, in generale, sono sotto la media del periodo. Martedì e mercoledì sono attesi venti di foehnn nelle vallate, in progressiva estensione al resto della regione.

Tra giovedì e venerdì invece potrebbe verificarsi una discesa sul Mediterraneo, di aria fredda artica con un nuovo calo delle temperature. Possibili nevicate sull'arco alpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Piemonte, tra sole e qualche nuvola arriva il primo freddo stagionale

TorinoToday è in caricamento