rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo, avvio di settimana con freddo invernale e gelate notturne: poi arriva il caldo dal Sud

E niente pioggia

Prosegue la lunga fase siccitosa del Piemonte, anche se dal punto di vista termico, il clima sarà ancora piuttosto freddo nei primi giorni della settimana a causa dell'afflusso delle correnti fredde orientali. Gli esperti di 3Bmeteo.com prevedono infatti, tra oggi - lunedì 21 marzo - e domani, locali gelate in pianura e temperature inferiori alla norma soprattutto in montagna. Un graduale aumento, con primi tepori primaverili, arriverà nella seconda parte settimana, con valori massimi intorno ai 20 gradi.

Temperature sotto la media, ma da mercoledì cambia tutto

Oggi il cielo sarà tendenzialmente nuvoloso, specialmente al mattino con locali addensamenti: minime tra -1 e 0 gradi, mentre durante le ore più calde il termometrò salirà fino a 12-14°C. Domani sarà soleggiato ma i valori resteranno stabili, mentre da metà settimana, con il rinforzo dell'alta pressione, si inizierà a vedere qualche sprazzo di primavera con clima gradevole. 

Da mercoledì infatti ci sarà un lieve recupero dei valori minimi della notte, seppur ancora sotto la media con possibilità di deboli gelate su tutta la Val Padana. I valori diurni inizieranno però a salire. Il contesto climatico sarà mite per la risalita di correnti calde dal Sud- Non ci sono quindi al momento prospettive piovose per le regioni settentrionali, almeno per gran parte della nuova settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, avvio di settimana con freddo invernale e gelate notturne: poi arriva il caldo dal Sud

TorinoToday è in caricamento