rotate-mobile
Meteo

Meteo, il week-end di San Valentino caratterizzato da neve, gelo e vento

A Torino e in Piemonte

Il week-end di San Valentino potrebbe essere caratterizzato da vento e neve e un tracollo delle temperature.

Come precisa il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, “tra venerdì e il weekend aria gelida di matrice siberiana irromperà sull'Italia sotto venti di bora e grecale. Avremo a che fare con un netto tracollo delle temperature a partire dal versante adriatico progressivamente verso il resto della Penisola, con perdita anche di oltre 10-15°C su Alpi e Appennino dove il clima si farà gelido (previsti valori fino a -12/-15°C dai 1500m, fino a -7/-10°C a 1000m)".

Nella giornata di sabato 13 febbraio 2021 le temperature massime potrebbero non superare i 3-5°C al Nord, mentre la Pianura Padana diventerà una ghiacciaia con valori ampiamente e diffusamente sottozero durante le ore notturne (fino a -5/-7°C, anche inferiori sui fondovalle alpini).

Vento, gelo e anche neve. Ferrara, infatti, precisa come “venerdì 12 febbraio 2021 potrebbero esserci deboli nevicate in Piemonte. Fiocchi anche a Torino come a Cuneo".  

Freddo russo anche la prossima settimana

“Sebbene l'apice del gelo russo sia previsto per la domenica di San Valentino, il freddo ci terrà compagnia anche per buona parte della prossima settimana", conclude Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il week-end di San Valentino caratterizzato da neve, gelo e vento

TorinoToday è in caricamento