rotate-mobile
Meteo Mirafiori Sud

Lunedì di neve sul Piemonte fino a quote di pianura: le previsioni del tempo

"Attenzione però all'8 dicembre, giorno dell'Immacolata: una perturbazione ben più robusta farà il suo ingresso da ovest"

Sul Piemonte è atteso un debole peggioramento tra lunedì 4 dicembre e le prime ore di martedì 5 dicembre, con nevischio fino a quote di pianura soprattutto sui settori meridionali e su tutti i fondovalle. "Sull'area torinese, novarese e sul VCO non ci aspettiamo accumuli significativi: rimarremo nell'ordine di una leggera spolverata di neve, specie oltre i 300m di quota. Già Torino città avrà difficoltà a registrare accumuli nevosi, stante l'isola di calore e le precipitazioni che risulteranno molto deboli”, spiega Andrea Colombo di 3bmeteo

Perturbazione in arrivo l’8 dicembre

"Pausa stabile e con sole prevalente tra mercoledì e giovedì, con gelate notturne e qualche nebbia lungo il Po. Attenzione però all'8 dicembre, giorno dell'Immacolata: una perturbazione ben più robusta farà il suo ingresso da ovest, questa volta portando precipitazioni diffuse e moderate, nevose fino a quote molto basse e con buona probabilità anche in pianura. Nevicate a tratti abbondanti su gran parte delle Alpi piemontesi, fino a fondovalle. Per tutta la settimana clima tipico invernale, con valori non oltre i 4-5°C lunedì, in rialzo tra martedì e giovedì, per poi scendere nuovamente durante il passaggio perturbato di venerdì", conclude l'esperto. 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì di neve sul Piemonte fino a quote di pianura: le previsioni del tempo

TorinoToday è in caricamento