Domenica, 26 Settembre 2021
Meteo

È arrivato il maltempo in città: prevista neve tra mercoledì e giovedì

Le precipitazioni dovrebbero avere una massiccia intensificazione già nelle ultime ore del pomeriggio di martedì, mentre per mercoledì e giovedì, a meno di un brusco abbassamento delle temperature, sono previsti tra i cinque e dieci centimetri di neve

In molti speravano che non arrivasse, in tanti invece non attendevano altro che i fiocchi scendessero dal cielo di Torino. Sarà una depressione che nei prossimi giorni si fermerà vicino alla Corsica e porterà aria umida in Piemonte portando, secondo i meteorologi almeno fino a giovedì, importanti precipitazioni nevose sul capoluogo. 

Non si possono ancora stabilire quanti saranno i millimetri di neve che imbiancheranno l'area metropolitana torinese a causa delle oscilazzioni di temperatura che potrebbero trasformare i candidi fiocchi in pioggia. In città sono arrivati oggi i primissimi fiocchi misti ad acqua, ma è tra la giornata di mercoledì e quella di giovedì che si aspettano nevicate anche fino a 5-10 centimetri. Le prime schiarite dovrebbero arrivare già venerdì nel tardo pomeriggio per le correnti in arrivo dal nord europa. 

Sotto la situazione meteo della mattina di mercoledì 4 febbraio, immagine di Arpa 

piemonte neve-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivato il maltempo in città: prevista neve tra mercoledì e giovedì

TorinoToday è in caricamento