L'anticipo di estate è finito. Dal pomeriggio peggioramento e via alla settimana più piovosa

Le previsioni per i prossimi giorni

immagine di repertorio

Si sta per concludere la permanenza dell'anticiclone africano, che ha portato temperature pienamente estive (con punte di 29 gradi) nei giorni scorsi a Torino e provincia. Sono in arrivo nuvole e pioggia e quella che inizia potrebbe essere la settimana più piovosa da inizio anno. Le temperature massime, in ogni caso, dovrebbero mantenersi miti, sui 18-20 gradi.

Secondo i meteorologi, a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 9 maggio 2020, l'estate dovrebbe andarsene e dovrebbe cedere il passo alle nuvole, con sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi alpini, in estensione al resto della regione in serata.

Precipitazioni: rovesci e temporali sparsi sono previsti sui rilievi alpini dal tardo pomeriggio, in locale estensione nella notte alle pianure occidentali e alle zone appenniniche.

Domani, domenica 10 maggio 2020, il cielo è previsto nuvoloso o molto nuvoloso, con locali e temporanee aperture in mattinata ma comunque con deboli rovesci sparsi fino al mattino. Nuove precipitazioni si attendono dal tardo pomeriggio a partire dalle Alpi occidentali, anche a carattere temporalesco, moderate o localmente forti nella notte, con quota neve in calo fino ai 2300 metri.

Anche lunedì 11 maggio 2020 è previsto cielo molto nuvoloso, in particolare nella prima parte della giornata, con precipitazioni moderate o forti diffuse al mattino, con fenomeni anche temporaleschi nella notte, più intensi sul settore occidentale della regione, in successivo transito verso est. Un'attenuazione fino ad esaurimento è prevista nel pomeriggio a partire da ovest. Quota neve in calo fino ai 2100 metri al mattino anche se poi dovrebbe rialzarsi.

Quella che ci attende è una settimana caratterizzata da piogge. Secondo i primi rilievi, l'unica giornata che dovrebbe salvarsi è quella di giovedì 14 maggio 2020. Tuttavia, per previsioni più precise sarà necessario attendere i prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

Torna su
TorinoToday è in caricamento