Meteo

Ponte dell'Immacolata, un'altra perturbazione in Piemonte porta ancora neve e pioggia

Il vortice depressionario durerà diversi giorni

Dopo una breve pausa nella giornata di oggi, in cui a tratti ha fatto anche capolino un timido sole, torna su Torino e il Piemonte e sull'intera Penisola, l'aria fredda dal Nord Atlantico. In avvio settimana, secondo gli esperti di 3B Meteo, un nuovo vortice depressionario si dirigerà verso l'Italia e sarà responsabile ancora di tempo instabile e perturbato per diversi giorni. 

Si prevede quindi un ponte dell'Immacolata all'insegna delle nuvole e dei piovaschi. Nella giornata di lunedì 7 dicembre infatti, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare sul Nordovest. Le Alpi faranno il pieno di neve - assicurano i meteorologi - e qualche sfiocchettata potrebbe vedersi nuovamente sulle colline torinesi, nella mattinata del giorno dell'Immacolata. 

L'8 e il 9 dicembre infatti sono poche le speranze di rivedere il sole: le giornate saranno prevalentemente perturbate e le temperature minime si attesteranno attorno ai 2°C, mentre le massime - leggermente in calo - non andranno oltre i 6°C. Insiste infatti sulla Penisola il vortice di bassa pressione e per avere certezza di qualche miglioramento, sarà necessario attendere ancora qualche giorno.
   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, un'altra perturbazione in Piemonte porta ancora neve e pioggia

TorinoToday è in caricamento