rotate-mobile
Meteo

Piemonte, giornate calde e soleggiate con temperature che tornano a salire (velocemente): le previsioni

Temperature mediamente oltre i 30 °C nei valori massimi, con punte intorno ai 36 °C

L’ultima domenica di luglio, sul Nord-Italia, sarà una bella giornata soleggiata da mattino a sera, sia sui monti sia in pianura con il clima che ritorna a farsi caldo nelle ore pomeridiane, con massime diffusamente sui 32°C, e afa in graduale aumento.  
 
"Al Nordovest il weekend risulterà stabile e ben soleggiato grazie al rinforzo dell'anticiclone delle Azzorre. Temperature però che torneranno a salire velocemente su valori prossimi ai 33-34°C in Valpadana, inizialmente con afa ancora sopportabile, ma con tendenza - dalla nuova settimana - ad un ulteriore rialzo termico su valori prossimi ai 35-36°C. Caldo quindi molto intenso che tornerà a farci visita dopo questa breve parentesi instabile dell'ultima settimana di luglio. Per il ritorno delle piogge e dei temporali dovremo attendere la seconda parte della prossima settimana con fenomeni dapprima sulle Alpi ed entro il weekend probabilmente anche in pianura", annunciano gli esperti di 3bmeteo

Piemonte, previsioni di inizio agosto di 3bmeteo 

Lunedì 1 agosto. "Si rinnovano condizioni di tempo stabile ed ampiamente soleggiato su tutto il Nord Ovest grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone. Cieli poco nuvolosi ovunque, salvo una modesta attività cumuliforme pomeridiana lungo le Alpi, ma con basso rischio di fenomeni. Clima caldo, valori massimi a 33-34°C". 

Martedì 2 agosto. "L'anticiclone subtropicale si rinforza ulteriormente determinando una giornata in prevalenza soleggiata e calda al Nord Ovest. Qualche annuvolamento diurno sulle Alpi, ma ancora basso il rischio di fenomeni. Clima molto caldo e afoso con massime fino a 35-36 gradi in pianura". 

Mercoledì 3 agosto. Secondo le previsioni effettuate domenica 31 luglio, mercoledì 3 agosto un campo di alte pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su Alpi settentrionali, pedemontane, Alpi occidentali, Alpi meridionali, pianure occidentali e pianure orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; zero termico intorno ai 4.550 metri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, giornate calde e soleggiate con temperature che tornano a salire (velocemente): le previsioni

TorinoToday è in caricamento