Martedì, 18 Maggio 2021
Meteo

Nuvole in aumento su Torino, arrivano i venti di Foehn

E le temperature restano al di sopra delle medie stagionali

L'inverno non vuole saperne di decollare. Assenza di precipitazioni e temperature sopra la media del periodo. Oggi, martedì 28 gennaio, è previsto un aumento della nuvolosità alternata a qualche schiarita, ma ancora una volta, la probabilità che venga a piovere e a migliorare la situazione delle polveri sottili nell'aria, è quasi nulla.

La perturbazione che colpirà il Nord Italia porterà qualche precipitazione nevosa, in mattinata, sull'arco alpino tra gli 800 e i 1200 mt, mentre  il clima resterà tendenzialmente asciutto sulle pianure del Torinese, dove arriveranno, soprattutto nel pomeriggio, moderati venti di Foehn a tenere alte le temperature. Oggi la colonnina di mercurio si attesterà infatti sui 12°C, mentre  minima attorno ai 4°C. Zero termico a 1794m.

Mercoledì la ventilazione continuerà ad essere sostenuta ma il sole tornerà a splendere su Torino, anche giovedì, con temperature massime quasi primaverili, sempre al di sopra delle medie stagionali. Compariranno, nelle ore più fredde, nebbie e foschie, soprattutto fuori città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole in aumento su Torino, arrivano i venti di Foehn

TorinoToday è in caricamento