rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Torino e il Piemonte tornano ad essere un “forno”, con temperature fino a 37 gradi

Imminente ritorno del caldo africano

L'anticiclone africano, come annunciato da giorni, sta per tornare e per l'Italia e il Piemonte si prospettano giornate davvero molto calde, ma senza raggiungere gli estremi di luglio. Nelle regioni settentrionali, Piemonte compreso, si torneranno a toccare 37/38°C. "Un'ondata di caldo certamente non eccezionale che si inserisce in un momento stagionale che statisticamente è il più caldo dell'anno e che potrebbe non essere particolarmente duratura", spiegano gli esperti di 3bmeteo.

Previsioni meteo Piemonte fino a venerdì 5 agosto

Mercoledì 3 agosto: anticiclone sempre presente a garanzia di un'altra giornata soleggiata e molto calda al Nord Ovest con massime anche oltre i 35 gradi in pianura e clima piuttosto afoso. Addensamenti cumuliformi e possibilità per qualche locale temporale di calore sulle Alpi tra pomeriggio e sera.  

Giovedì: l'anticiclone di matrice nord-africana determina una giornata soleggiata e molto calda sul Nord Ovest; massime fino a 36-37 gradi in pianura e afa in aumento. Temporali di calore verso sera sull'arco alpino. 

Venerdì: l'ondata di caldo africano raggiunge il suo apice sul Nord Italia con temperature che toccano i 37-38 gradi sulla pianura piemontese. Tempo sempre in prevalenza soleggiato in Valpadana e Liguria, temporali più diffusi sulle Alpi che verso sera potranno sconfinare anche alle zone pedemontane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino e il Piemonte tornano ad essere un “forno”, con temperature fino a 37 gradi

TorinoToday è in caricamento