rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Torino e il Piemonte verso il primo vero caldo estivo, attesi 30°C: le previsioni di 3Bmeteo

Ma c'è il rischio di acquazzoni e temporali tra sabato pomeriggio e domenica

Secondo il meteorologo Daniele Berlusconi di 3bmeteo durante la giornata della Festa della Repubblica, mercoledì 2 giugno, il Piemonte sarà lambito da un fronte in via di dissolvimento che darà luogo a nuvolosità diffusa e anche qualche pioggia sulla provincia di Torino, in particolare al mattino e sui rilievi alpini. Clima dunque un po' più fresco con massime inferiori ai 22-23°C.

3B meteo: “Tra giovedì e venerdì primo vero caldo estivo”

Per gli esperti, la rimonta di un promontorio di matrice subtropicale favorirà giornate in prevalenza soleggiate e calde. La colonnina di mercurio si porterà intorno ai 30°C, molto probabilmente venerdì 4 giugno. L'afa non sarà comunque ancora particolarmente fastidiosa. Solo sui rilievi alpini possibilità di qualche locale acquazzone. 

Nel weekend rischio acquazzoni e temporali

“La tendenza per il fine settimana vede l'avvicinamento di un'area di bassa pressione da Ovest che darà luogo a un generale aumento dell'instabilità con rischio di acquazzoni e temporali tra sabato pomeriggio e domenica. Una tendenza che tuttavia necessita di ulteriori analisi e tutt'altro che definitiva”, conclude il meteorologo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino e il Piemonte verso il primo vero caldo estivo, attesi 30°C: le previsioni di 3Bmeteo

TorinoToday è in caricamento