rotate-mobile
Meteo

Continua la lunga estate calda: temperature miti e giornate asciutte fino a metà ottobre

Attenzione però alle ore notturne

Una lunga estate calda. Quella dell'anno 2019 resterà nei ricordi di molti anche perchè a fine settembre, ad autunno già iniziato, non accenna a volersene andare. Dopo un week-end all'insegna del tempo mite e asciutto in pianura e anche in montagna, secondo le previsioni meteo, la giornata di lunedì a Torino sarà prevalentemente estiva con temperature massime attorno ai 25 gradi.

Attenzione ai malanni però: se di giorno si possono ancora portare le maniche corte, nelle ore notturne servono maglie e giubbini, le temperature minime infatti, dopo mercoledì, potrebbero scendere anche sotto i 10 gradi. Tuttavia, sebbene l'autunno sia entrato nel vivo, con ottobre ormai alle porte, i meteorologi non danno ancora notizie di piogge significative.

Una debole perturbazione potrebbe colpire il Piemonte tra martedì e mercoledì ma non porterà particolari abbassamenti di temperature che potrebbero assestarsi attorno ai 22-23 gradi fino alla metà di ottobre. Solo dopo oltre quella data è atteso l'autunno con venti più freddi, giornate perturbate e colonnina del mercurio in diminuzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la lunga estate calda: temperature miti e giornate asciutte fino a metà ottobre

TorinoToday è in caricamento