menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torino si sveglia sotto la pioggia, ma nei prossimi giorni torna l'estate: temperature fino a 30°C

Dopo la perturbazione di oggi, gli esperti prevedono un ritorno del sole e del caldo

Oggi, venerdì 11 settembre Torino si è svegliata sotto la pioggia. La perturbazione proveniente dal Tirreno determinerà una giornata instabile su tutta la regione.  Persisteranno cielo coperto e rovesci temporaleschi per tutta la mattinata con assorbimento dei fenomeni nelle ore pomeridiane e schiarite verso sera. Le temperature saranno in lieve diminuzione ma ancora piuttosto estive: le massime non andranno oltre i 26° C e le minime si attesteranno attorno ai 19.

Nella giornata di sabato assisteremo alla graduale rimonta dell'alta pressione proveniente dal Nord Africa che, giungendo sul bacino occidentale del Mediterraneo, riporterà  tempo stabile, caldo e soleggiato su tutto il Piemonte. Torna dunque, almeno per qualche giorno, l'estate e per il fine settimana è lecito pensare di trascorrere ancora qualche ora al mare o in piscina.

Sabato 12 settembre il cielo sarà parzialmente nuvoloso al mattino con schiarite nel corso della giornata e rialzo delle temperature. Il termometro tornerà su valori massimi piuttosto alti - 29-30° C - mentre le minime resteranno stabili, vicine ai 18-19°C. La giornata di domenica sarà più soleggiata, con qualche cumulo nuvoloso a ridosso delle Alpi nelle ore più calde della giornata, ma non sono previste precipitazioni. Temperature ancora alte di giorno, miti durante la notte. Lo zero termico, dai 3800 metri, è in rialzo fino ai 4300. Venti deboli e in regime di brezza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento