Lunedì, 17 Maggio 2021
Meteo

Meteo, sole e temperature in aumento nel week-end, ma lunedì cambia tutto

Valori fino a 24°C

Aria di primavera finalmente nel fine settimana. Ci saranno infatti le condizioni meteo ideali per trascorrere qualche ora all'aperto. A garantire, oggi e domani, sabato 24 e domenica 25 aprile, tempo stabile e soleggiato su Torino e il Piemonte con temperature in aumento, il progressivo rinforzo di un'area anticiclonica dalle isole britanniche all'Algeria.

Valori in aumento

I valori infatti, secondo gli esperti meteorologi di 3Bmeteo.it si porteranno finalmente su valori tipici del periodo, dopo la prima parte della primavera trascorsa in balia di continue irruzioni artiche che hanno prolungato un tipo di clima dalle caratteristiche decisamente invernali. Il termometro nel week-end salirà anche fino a 24°C nelle ore più calde e non sono previste precipitazioni. Le giornate saranno prevalentemente soleggiate anche se con qualche passaggio nuvoloso, del tutto innocuo, sui rilievi alpini.

Piogge in arrivo

Ma non è ancora il caso di riporre definitivamente giacche e maglioni. Nel tardo pomeriggio di domenica infatti, le condizioni climatiche cambieranno. Alcuni annuvolamenti si faranno più compatti sul settore di Nord Ovest e con l'inizio della nuova settimana, arriveranno, al Nord e in particolar modo sul Piemonte, temporali e rovesci con crollo delle temperature. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sole e temperature in aumento nel week-end, ma lunedì cambia tutto

TorinoToday è in caricamento