menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il maltempo chiude il lungo ponte, prevista pioggia su gran parte del Piemonte

Peggioramenti sono previsti per martedì 25 aprile con cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso

Su gran parte del Piemonte il cielo è sempre più nuvoloso, le nubi stanno progressivamente raggiungendo anche Torino e potrebbero portare pioggia nella giornata di martedì 25 aprile.

Si sta avvicinando una depressione di origine polare che porta sul Piemonte rovesci e temporali, soprattutto sul settore settentrionale della regione.

Nel pomeriggio di lunedì 24 aprile cielo nuvoloso ovunque con crescita di nubi cumuliformi sui rilievi alpini ma con qualche schiarita sulle pianure centrali. Nella serata sono previsti rovesci tra Lanzo, Canavese, Biellese e Sesia. 

Peggioramenti sono attesi per martedì 25 aprile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso,  nuvolosità più irregolare sul settore meridionale della regione e nubi più compatte a nord.

Sono previsti rovesci sparsi già al mattino sul settore settentrionale della regione e sulle Alpi, in intensificazione ed estensione nel pomeriggio con valori moderati sulle Alpi e qualche temporale occasionalmente forte sulla zona del Lago Maggiore.

Anche sul capoluogo di regione qualche goccia è attesa nel corso della giornata di martedì 25 aprile e la pioggia si ripresenterà anche mercoledì 26.

L’aumento dell'instabilità atmosferica si deve all'avvicinamento, al nord Italia, del settore caldo della struttura depressionaria. Mercoledì 26 aprile, invece, giunge sull'Italia il settore freddo della bassa pressione portando tempo generalmente perturbato, con rovesci e temporali diffusi specie sul settore settentrionale. Giovedì è atteso un temporaneo miglioramento.
 

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento