rotate-mobile
Meteo

Fine della fase instabile, in settimana temperature fino a 30°: le previsioni

Week-end tra sole e qualche rovescio pomeridiano

Via la pioggia dalla citta almeno per una settimana. La progressiva espansione dell'anticiclone delle Azzorre sull'Europa occidentale determina, per i prossimi giorni, condizioni di tempo prevalentemente soleggiato sul Piemonte con locali fenomeni di instabilità pomeridiana limitati a zone montane e pedemontane alpine.

L'alta pressione delle Azzorre torna quindi a rimontare sull'Europa occidentale mettendo la parola “fine” alla lunga fase instabile. Per almeno 10 giorni il tempo sarà dunque stabile sulla nostra regione e le temperature saliranno di giorno in giorno fino ad avere valori oltre i +30°C la prossima settimana.

In generale, la risalita nei valori di pressione in quota sulle regioni alpine occidentali garantirà sul Piemonte per il week-end condizioni tipicamente estive, caratterizzate da momenti soleggiati alternati al pomeriggio allo sviluppo di nuvolosità cumuliforme che localmente potrà dar luogo a rovesci sparsi a ridosso della fascia alpina. Le precipitazioni previste (sporadici piovaschi pomeridiani solo sui monti) saranno localizzate al pomeriggio e a ridosso dei rilievi già a partire da oggi, sabato 16 giugno, con esaurimento in serata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine della fase instabile, in settimana temperature fino a 30°: le previsioni

TorinoToday è in caricamento