Martedì, 27 Luglio 2021
Meteo

Piemonte, nuovo peggioramento del tempo: in arrivo rovesci e temporali alternati a brevi schiarite

Le previsioni del tempo

Immagine di repertorio

La situazione meteorologica del Piemonte è in continua evoluzione: l’aria instabile presente sulla regione favorirà ancora l'innescarsi di rovesci o temporali anche localmente forti almeno nei primi tre giorni della settimana che inizia lunedì 8 giugno. Per Arpa Piemonte domani mattina si potrà avere un po’ di tregua, ma nella seconda parte della giornata correnti umide da est, nei bassi strati atmosferici, determineranno un nuovo peggioramento del tempo che continuerà fino a martedì mattina. Mercoledì ancora tempo variabile e piuttosto umido.  

Riepilogo previsioni per lunedì 8 giugno

Nuvolosità: in mattinata cielo prevalentemente nuvoloso ma con qualche schiarita; molto nuvoloso dal pomeriggio. 
Precipitazioni: rovesci e temporali, sparsi al mattino e più diffusi nel pomeriggio ed in serata, con valori moderati o localmente forti in serata sulle pianure al confine con al Lombardia. Quota neve in calo sui 2300-2400 m in serata

Riepilogo previsioni per martedì 9 giugno

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso al mattino con schiarite a partire da ovest nel primo pomeriggio fino a cielo irregolarmente nuvoloso. Nubi più compatte e persistenti in giornata a ridosso delle Alpi occidentali. 
Precipitazioni: rovesci diffusi, occasionalmente a carattere temporalesco, più persistenti in mattinata e più sparsi e discontinui nel pomeriggio, generalmente moderati ma con valori localmente forti al mattino su Cuneese e Torinese. Quota neve sui 2200 m

Riepilogo previsioni per mercoledì 10 giugno

Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso al mattino, nuvoloso nel pomeriggio. 
Precipitazioni: dalle ore centrali della giornata, rovesci temporaleschi sparsi, deboli o localmente moderati, inizialmente a ridosso dei rilievi ma in spostamento verso le pianure durante il pomeriggio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, nuovo peggioramento del tempo: in arrivo rovesci e temporali alternati a brevi schiarite

TorinoToday è in caricamento