menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio (Mihai Bursuc)

Immagine di repertorio (Mihai Bursuc)

Neve in arrivo dopo il week-end di sole: le previsioni

Torna la neve in città

Sta arrivando sul Piemonte una perturbazione atlantica che sarà seguita da forti venti che potrebbero raggiungere anche la pianura. Per il weekend - riporta il Centro Meteo Torinese - è atteso un brusco crollo termico sui monti, in pianura quando sarà cessato il vento. 

Tempo generalmente bello sul Piemonte nel fine settimana, ma da domenica 10 dicembre è atteso un progressivo peggioramento con nevicate fin sulle zone di pianura dal tardo pomeriggio. Anche Torino potrebbe tornare imbiancata, in città entro lunedì mattina dovrebbero arrivare fino a 5 cm di accumulo di neve, qualche centimetro in più in collina.

Nel pomeriggio a partire dalla zona nord di Torino avverrà il passaggio a pioggia, mentre sulla collina si potranno formare fino a 10-20 com di accumulo; poi anche sui rilievi la neve si trasformerà in pioggia.

In caso di necessità, la macchina della rimozione neve è pronta a intervenire. Sul sito Amiat è possibile scaricare il pieghevole “In caso di neve” con la descrizione dettagliata degli interventi previsti.

Dal Comune si ricorda che la pulizia dei marciapiedi è di responsabilità di proprietari, amministratori e conduttori degli stabili che vi si affacciano, così come di cornicioni, cortili e verde privato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento