menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, freddo e sole ma potrebbe arrivare la neve

Verso fine settimana

Un inizio di settimana soleggiato e freddo che potrebbe essere il preambolo di una prima nevicata in pianura nei prossimi giorni. Questo rivelano le previsioni dell'Arpa per Torino e il Piemonte, a partire da oggi lunedì 9 dicembre. Il Torinese sarà interessato da un generale rasserenamento ed estese condizioni di vento di  foehn con rinforzi in pianura.

Ma sarà un passaggio veloce perché già dalle ore centrali di martedì avremo una attenuazione della ventilazione a tutte le quote. Il cielo resterà sereno con temperature minime di poco sopra lo zero e massime attorno ai 10 gradi. Lunedi foschie e nebbie nelle ore più fredde, soprattutto in provincia, mentre martedì la giornata sarà prevalentemente soleggiata.

Mercoledì un nuovo impulso perturbato si affaccerà sul Piemonte portando un abbassamento delle temperature, nuvole e deboli precipitazioni che tra giovedì e venerdì potrebbero trasformarsi in neve. Ma i meteorologi assicurano che se dovesse cadere davvero la prima neve, si tratterà solo di un velo: un primo assaggio di vero inverno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento