menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo e afa hanno le ore contate: in arrivo piogge intense e aria fresca

Dopo le temperature elevate dei giorni scorsi

Afa e temperature africane hanno le ore contate. Rovesci e schiarite, con un sensibile calo della colonnina del mercurio, si avranno per tutta la settimana, appena iniziata. Dopo diversi giorni, durante i quali in città e in pianura, il termometro non è sceso, nelle ore diurne più calde, sotto i 35 gradi, con umidità dell'aria alle stelle, sono in arrivo nuvole e fenomeni temporaleschi.

Già oggi, lunedì 6 agosto, le massime non dovrebbero salire oltre i 32° e a dare una sferzata al caldo, portando refrigerio soprattutto alle notti infuocate dei torinesi, fin dalle ore pre serali, piogge piuttosto intense e aria più fresca. Precipitazioni e nuvole caratterizzeranno le giornate in pianura sicuramente fino a mercoledì, con picchi più forti soprattutto nelle fasce montane e pedemontane. 

Le temperature, elevate anche nelle ore notturne e mai scese sotto i 20° per un'intera settimana, sono state paragonate al periodo di caldo di un anno fa e rientrano fra le otto ondate di caldo più importanti a Torino, dal lontano 1753. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento