rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e neve tornano ad affacciarsi sul Piemonte: le previsioni

Generali condizioni di bel tempo e cielo sereno nel fine settimana

In Piemonte la giornata odierna di giovedì 5 marzo sarà caratterizzata da nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso già in mattinata, con la crescente attesa per il manifestarsi di alcune precipitazioni: dal primo mattino deboli nevicate sui rilievi alpini; in mattinata estensione fino ai fondovalle e pioviggine su Appennino, Astigiano e Alessandrino.

Dal pomeriggio intensificazione ed estensione con valori moderati diffusi su gran parte della regione, deboli sulle pianure occidentali. Quota neve in calo da 1100 m fino a 600 m, in ulteriore calo sui 300-400 m tra basso Torinese, Cuneese e Alpi Liguri. 

Questo è quanto prevede Arpa Piemonte per oggi. L'avvicinamento di una perturbazione atlantica apporta intensi flussi umidi con precipitazioni diffuse su tutta la regione e temperature in calo.

Da venerdì è atteso un graduale miglioramento del tempo, con cielo soleggiato dal pomeriggio e ventilazione in attenuazione su tutti i settori. Generali condizioni di bel tempo e cielo sereno nel fine settimana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e neve tornano ad affacciarsi sul Piemonte: le previsioni

TorinoToday è in caricamento