rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Anticipo d'estate: il termometro toccherà i 30 gradi nel week-end

Ma non durerà

Nel fine settimana arriva l'estate nel Torinese. Dopo un mese di maggio instabile costellato dalle precipitazioni e dall'aria fresca, con temperature al di sotto della media stagionale, si vedono schiarite e nel week-end, grazie alle giornate soleggiate, il termometro potrebbe finalmente toccare temperature più consone al periodo.

L'anticiclone delle Azzorre è in fase di espansione verso l'Europa centrale con diretto interessamento del territorio piemontese. Pertanto per oggi ed i prossimi giorni sono previste condizioni di tempo soleggiato con zero termico in aumento fino a 3800 m nella giornata di domenica, quando in pianura potrebbero essere localmente superati i 30°C per la prima volta dall'inizio dell'anno.

Il caldo umido è atteso tra domenica e lunedì ma la situazione non sarà definitiva. Secondo gli esperti meteo, nel corso della prossima settimana arriveranno infatti nuove perturbazioni che porteranno, soprattutto sui rilievi ma anche in pianura, forti acquazzoni pur con temperature decisamente più estive e in linea con il mese di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo d'estate: il termometro toccherà i 30 gradi nel week-end

TorinoToday è in caricamento