menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cielo sereno nelle prossime ore

Cielo sereno nelle prossime ore

Tregua maltempo, tornano sole e temperature gradevoli: nuovo peggioramento nel fine settimana

L'alta pressione allontanerà piogge e freddo per un paio di giorni

Il vortice freddo dalla Groenlandia che ha imperversato sul Nord della penisola italiana, e anche su Torino e il Piemonte, secondo gli esperti di 3B Meteo, ha le ore contate. Le temperature, pur sempre più basse rispetto alle medie stagionali, stanno infatti invertendo la rotta. Dall'Europa occidentale è in rimonta un campo di alta pressione dall'Africa che allontanerà verso i Balcani la depressione e raggiungerà l'Italia, aprendo una fase dal tempo più stabile e con temperature in graduale ma deciso aumento. Atteso vento di scirocco. 

Si andrà quindi verso un periodo caratterizzato da temperature diurne gradevoli, anche se la notte e al primo mattino si avvertirà ancora un clima un po' frizzante, ma con valori minimi comunque in ripresa rispetto a quelli attuali. Dai 7-8°C si tornerà ai 10-12°C. Nelle ore calde il termometro tornerà a salire attorno ai 23-24°C. Il cielo, in questi due giorni che concludono settembre, sarà prevalentemente sereno o appena velato. Addensamenti di nuvole solo sui rilievi.

Nella seconda parte della settimana, probabilmente già a partire da giovedì, è attesa un'inversione di tendenza per l'ingresso di nuove perturbazioni atlantiche che porterà cielo nuvoloso, tipicamente autunnale. Il peggioramento causerà anche un calo delle temperature al Nord Ovest con possibili piogge e cielo nuvoloso, soprattutto nel corso del week-end. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento