menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La neve potrebbe fare la sua comparsa in collina

La neve potrebbe fare la sua comparsa in collina

Meteo, arriva il maltempo dall'Atlantico: pioggia e neve anche a quote basse

Nel week-end temperature in lieve aumento

Tra oggi e domani arriva sul Piemonte il maltempo atlantico. “Nei prossimi giorni tornano piogge, rovesci e venti anche forti sull’Italia - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - un vasto ciclone freddo abbraccerà gran parte dell’Europa coinvolgendo nelle proprie spire anche il nostro Paese, dove sono attese due perturbazioni. La prima ci interesserà tra giovedì e venerdì (giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, ndr), determinando piogge e rovesci soprattutto al Nord".

Nubi in aumento e pioggia dunque, provenienti dall'Atlantico, fin dalle prime ore del mattino di oggi e si vedrà anche il ritorno della neve che cadrà sulle Alpi inizialmente dai 300-600m, ma in rialzo a 500-1000m, e che potrebbe fare la sua comparsa anche a quote collinari. 

La perturbazione colpirà il Piemonte anche nella giornata di venerdì, con rovesci anche intensi e neve in collina e in montagna. Le prossime giornate saranno assai ventose, con forti raffiche, su gran parte d’Italia, in particolare quelle di venerdì e di domenica, con venti a tratti forti dapprima di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale. Da sabato temperature in lieve aumento da 3 a 6° le massime; minime attorno allo zero. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento