rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Meteo

Alta pressione sul Piemonte, caldo in aumento e temperature fino a 35°C: le previsioni

Le massime sono destinate a salire

L'estate non abbandona ancora il Piemonte, come spesso avviene dopo la metà di agosto. Nei prossimi giorni l'alta pressione sulla nostra regione garantirà tempo stabile e soleggiato con cumuli sui rilievi alpini, che potranno sfociare in qualche occasionale e temporaneo rovescio pomeridiano.

Caldo in aumento

Secondo il Centro meteo Piemonte la terza decade di agosto si apre quindi con l'alta pressione protagonista e con caldo in aumento, tanto che si potranno sfiorare punte di 34-35°C a metà settimana sulle basse pianure del Piemonte con un po' d'afa, ma nulla di esagerato. Qualcosa potrebbe cambiare da venerdì per l'avvicinamento di un fronte freddo da Nord che entro il weekend potrebbe rimescolare l'aria portando un primo calo delle temperature.

Termometro fino a 36 gradi

Domenica 19 agosto la rete meteo ha registrato 34.4 gradi alla stazione dei Giardini Reali a Torino. Le massime sono destinate a salire lievemente con il progredire della settimana appena iniziata. Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) prevede martedì 21 agosto 36 gradi nel Novarese, 35 nell'Astigiano e nel Torinese.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione sul Piemonte, caldo in aumento e temperature fino a 35°C: le previsioni

TorinoToday è in caricamento