Meteo

Meteo, dopo la pioggia tornano sole e temperature in linea con i valori di stagione

Mercoledì nuvole e rovesci, ma da giovedì la perturbazione si allontanerà

Il brusco calo di temperature, portato dalle piogge dei giorni scorsi, si fa sentire. Una circolazione depressionaria sull'Europa centro-orientale infatti manterrà i valori poco al di sotto della norma su Torino e il Piemonte fino a domani, giovedì 3 settembre. Dopo una parentesi di sole a inizio settimana, oggi i torinesi si sono svegliati sotto un cielo grigio e una leggera pioggia. Le nuvole permarranno durante la giornata, nonostante qualche possibile schiarita, e in serata potrebbero verificarsi ancora deboli rovesci. Le temperature massime non supereranno i 25 gradi e le minime si attesteranno attorno ai 12-13 gradi.

Giovedì si vedranno i primi effetti dell'allontamento della depressione verso nord: sul territorio piemontese ci sarà di conseguenza un incremento dei valori di pressione e temperatura.Il cielo sarà prevalentemente sereno in pianura, qualche nube cumuliforme si farà vedere sui rilievi nelle ore centrali e lo zero termico sarà in rialzo dai 3300 ai 4400metri.  Massime attorno ai 27 gradi e di notte è prevista anche una leggera risalita dei valori fino a 16-17 gradi. Venti deboli o inesistenti.

Anche venerdì 4 settembre la giornata sarà prevelentemente all'insegna del bel tempo con un ritorno almeno in parte dell'estate. Qualche nuvola potrebbe farsi vedere sui rilievi, ma le temperature resteranno stabili e in linea con quelle del periodo. Anche nel fine settimana la situazione non dovrebbe subire particolari cambiamenti e il sabato e domenica saranno per lo più all'insegna del sole e del cielo azzurro. 








 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo la pioggia tornano sole e temperature in linea con i valori di stagione

TorinoToday è in caricamento