rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Meteo

Previsioni del tempo: inizio di settimana con il sole, ma sono in arrivo nuvole e acquazzoni

Situazione variabile, tipica del contesto primaverile

Anche se l'avvio della settimana sembra essere, su Torino e il Piemonte, all'insegna del sole e delle temperature miti, secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, sono in arrivo, nelle prossime ore, fenomeni di spiccata variabilità che porteranno sulla nostra regione, annuvolamenti e pioggia. Oggi, lunedì 2 maggio, anche se potrà verificarsi una certa instabilità lungo le aree montuose, il contesto in generale vedrà un recupero delle temperature, con valori gradevoli e tipicamente primaverili.

Non sarà così domani, quando arriverà una perturbazione dalla Francia che porterà una situazione variabile, tipico di questo periodo dell'anno. La giornata, sebbene potrà avviarsi con schiarite al mattino e cieli appena offuscati al Nord Ovest, vedrà nelle ore centrali, un aumento di nubi e la formazione di acquazzoni e temporali, di intensità debole o moderata, anche nelle zone di pianura. Il termometro segnerà temperature minime in aumento - attorno ai 12°C - e massime in lieve diminuzione (16-18°C). 

Anche mercoledì permarranno correnti umide occidentali che favoriranno una diffusa variabilità. Il cielo sarà grigio con piogge e temporali sparsi fin dal mattino sui rilievi e in transito sulle pianure piemontesi, nelle ore pomeridiane. I valori minimi scenderanno attorno ai 10°C, quelli massimi resteranno più o meno stazionari.

Giovedì la giornata sarà ancora all'insegna della variabilità con annuvolamenti e piogge sparse. Secondo le previsioni, la pressione potrebbe aumentare da venerdì, determinando un graduale diradamento delle nubi sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: inizio di settimana con il sole, ma sono in arrivo nuvole e acquazzoni

TorinoToday è in caricamento