menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Pioggia e tempo instabile per diversi giorni (almeno 4): le previsioni

Il sole potrebbe iniziare a fare capolino solamente a partire da martedì 21 maggio

Temperature sotto la media e una perturbazione in arrivo che colpirà il Piemonte e altre regioni, anche del centro Italia. Cambia “la rotta” meteorologica a partire da venerdì 17 maggio e durerà almeno 4 giorni durante i quali la pioggia, secondo gli esperti, caratterizzerà soprattutto il fine settimana. Il sole potrebbe iniziare a fare capolino solamente a partire da martedì 21 maggio quando anche le temperature dovrebbero iniziare ad aumentare. 

Nella serata di venerdì la perturbazione atlantica arriverà anche in Piemonte e da sabato porterà un peggioramento diffuso con temporali, grandinate e un po’ di neve in montagna. Nei prossimi giorni, in ogni caso, il rischio è quello di guardare fuori dalla finestra e scorgere continuamente un cielo molto nuvoloso. A Torino è stata rimandata la tappa della Color Run (posticipata a settembre), in programma sabato 18 magio, a causa delle non favorevoli condizioni meteo che non garantirebbero ai partecipanti di vivere al meglio e in sicurezza tutte le attività che l’evento riserva. Altro appuntamento annullato sabato 18 maggio è quello di Silvio Berlusconi che non andrà in visita al cantiere di Chiomonte della Torino-Lione per problemi di carattere organizzativo e logistico. Le cattive condizioni meteo renderebbero difficoltoso l'arrivo in elicottero sul posto del leader di Forza Italia che è reduce peraltro da un ricovero in ospedale.

Da domenica, e poi anche nel corso della prossima settimana, il tempo continuerà a rimanere diffusamente instabile al nord e in parte del centro Italia con rovesci e temporali soprattutto pomeridiani e serali. Quello che stiamo vivendo è un mese di maggio decisamente atipico sul fronte meteo. Pioggia, freddo e venti di burrasca hanno finora rimandato l'appuntamento con la bella stagione. 

Sole e caldo in arrivo: cosa dicono gli esperti meteo

Secondo gli esperti meteo, sarebbe ormai confermato che il primo "boom" estivo arriverà nella parte finale del mese di maggio con tanto sole e temperature oltre i 30°C. Ancora una volta maggiormente interessati saranno i settori centro-meridionali del Paese con punte di temperatura a sfiorare i 40°C specie sulla Sicilia. Il caldo aumenterà anche al Nord con valori termici superiori ai 22°C su gran parte della pianura padana.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento