rotate-mobile
Meteo

Piemonte: possibili nevicate fino a bassa quota, ma dureranno poche ore

Il maltempo sarà comunque temporaneo con un nuovo miglioramento atteso per giovedì

Dopo le deboli nevicate sparse di domenica sera, 16 dicembre, qualche fiocco tornerà ad accumularsi sui rilievi e a fare capolino anche a bassa quota nella giornata di mercoledì 19 dicembre. Fanno sapere dalla Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani di Torino: “La Società Meteorologica Subalpina comunica una possibile debole nevicata dal pomeriggio di mercoledì 19 dicembre a sera inoltrata (2-3 cm in alta collina)”.

Fino alla giornata di martedì 18 dicembre si manterranno buone condizioni meteorologiche sul Piemonte: prevarranno cieli soleggiati soprattutto in montagna, ma con foschie e nebbie in formazione sulle zone di pianura. Mercoledì l'ingresso di un'area di bassa pressione nordatlantica sull'Europa occidentale determinerà un peggioramento del tempo sul territorio regionale, con possibili nevicate fino a bassa quota. Il maltempo sarà comunque temporaneo con un nuovo miglioramento atteso per giovedì.

Mercoledì 19 dicembre: previsioni Arpa

Nuvolosità: al mattino velato sulle Alpi e fascia pedemontana occidentale, altrove nuvoloso per nebbie e nubi basse. Aumento della nuvolosità su tutta la regione dalle ore centrali e prime schiarite in nottata a partire dalle zone alpine. 

Precipitazioni: dalle ore centrali deboli nevicate sparse sui rilievi occidentali e meridionali. Nel corso del pomeriggio possibile interessamento anche delle zone di pianura con debole neve o pioggia mista a neve.

Zero termico: in marcato e repentino calo dal pomeriggio fino ai 500-700 m; valori più elevati intorno ai 1000 m sulla fascia alpina

Leggi anche "Neve 'a giorni alterni', le previsioni"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte: possibili nevicate fino a bassa quota, ma dureranno poche ore

TorinoToday è in caricamento