rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Meteo

Meteo week-end, temperature in rialzo ma da lunedì torna l'aria fredda

Non sono previste precipitazioni

Sarà un week-end più di fine primavera che di fine inverno. Dopo un lungo periodo senza precipitazioni - e secondo gli esperti, non se ne vedranno all'orizzonte nemmeno nei prossimi giorni -, le temperature, soprattutto nella giornata di oggi, sabato 16 marzo, tenderanno a salire, raggiungendo nelle ore più calde della giornata, anche i 23-24 gradi.

La ventilazione continuerà a essere sostenuta per via del foehn sulle Alpi, dalle Graie alle Pennine, condizioni che interesseranno anche le vallate. Il cielo sarà tendenzialmente sereno o attraversato da qualche nuvola mentre domenica potrà essere più coperto, contribuendo ad abbassare le temperature massime e lasciando stazionarie quelle minime, senza tuttavia riservare particolari sorprese in pianura.

Lunedì tornerà il sereno ma con l'anticiclone proveniente dall'Atlantico sull'Europa centrale, ci sarà un ritorno di aria fredda con un nuovo rinforzo dei venti e un abbassamento delle temperature massime, che si stabilizzeranno attorno ai 16 gradi e che si manterranno tali almeno fino a metà settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo week-end, temperature in rialzo ma da lunedì torna l'aria fredda

TorinoToday è in caricamento