menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Meteo, una fase perturbata all’orizzonte: in arrivo nuvole e pioggia

Nel corso della giornata di oggi una saccatura atlantica avanzerà lentamente verso la Spagna, apportando un più generale aumento della nuvolosità sul Piemonte. Martedì l'arrivo della depressione sulle Alpi occidentali provocherà precipitazioni diffuse sul nordovest italiano, anche localmente forti sul nord-Piemonte e sull'Appennino ligure. Mercoledì l'allontanamento della bassa pressione verso est riporterà ampie schiarite sul territorio piemontese.

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte oggi il cielo sarà nuvoloso su pianure e Appennino, soleggiato sulle Alpi, con generale aumento della nuvolosità a partire da ovest nel corso del pomeriggio, con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto nella notte. Si prevedono deboli e sporadici piovaschi sulle zone appenniniche, in intensificazione dal pomeriggio, con graduale estensione alle pianure orientali in serata e poi al resto della regione nella notte.  

Martedì invece aumenterà la nuvolosità con cielo molto nuvoloso o coperto, con locali schiarite sul settore meridionale in tarda serata. La precipitazioni saranno deboli o moderate diffuse; localmente forti sul settore orientale, anche molto forti sulle zone appenniniche al mattino e sul nord-Piemonte al pomeriggio.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento