Meteo

Meteo, l'estate frena: settimana di nuvole e aria fresca

Temperature in calo

In questi giorni il cielo sarà tendenzialmente nuvoloso

Sarà una settimana piuttosto fresca quella che sta per cominciare a Torino e in Piemonte. Aria moderatamente fredda in quota si sta estendendo già da ieri, domenica 12 luglio, progressivamente dall'Europa centrosettentrionale verso l'Italia. E sarà così anche nei prossimi giorni, sebbene le correnti nord-occidentali in quota riusciranno a mantenere le condizioni atmosferiche abbastanza stabili, con locali rovesci pomeridiani generalmente limitati ai rilievi alpini. Venti tesi orientali nei bassi strati favoriranno locali addensamenti in pianura, in particolare nelle ore del mattino, e manterranno le temperature gradevoli sul Piemonte.

La giornata di oggi, lunedì 13 luglio, è già iniziata all'insegna della nuvolosità con addensamenti più
consistenti tra le pianure e le zone pedemontane del settore occidentale. Schiarite previste nel corso della giornata e cumuli in formazione nel pomeriggio a ridosso delle Alpi dove potranno verificarsi anche rovesci isolati. Deboli o localmente moderati, occidentali sulle Alpi e tra est e nordest.

Nuvole anche nella giornata di martedì, con qualche schiarita al mattino e aumento degli addensamenti in serata. Cielo grigio anche mercoledì con possibilità di qualche piovasco, anche in pianura, nelle ore pomeridiane. Temperature massime comprese tra i 26 e i 28 gradi. E anche di notte si dormirà: il termometro non andrà in questi giorni, oltre i 18 gradi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate frena: settimana di nuvole e aria fresca

TorinoToday è in caricamento