rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Piogge intense e nevicate sopra i 1.300 m: è allerta gialla

Le previsioni

Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da maltempo diffuso a causa di un’area depressionaria sulla Spagna che convoglierà sul Piemonte un intenso flusso di correnti umide e instabili.

Secondo le previsioni Arpa, mercoledì sarà la giornata peggiore con precipitazioni che andranno via via ad estendersi su tutta la regione, localmente forti su tutta la fascia montana e pedemontana con progressiva estensione alle pianure adiacenti. Nevicate sopra i 1200-1300 m sui settori alpini, sui 1400-1600 m sull’Appennino. Venti in montagna moderati o forti.

Giovedì giornata grigia con precipitazioni moderate o localmente forti sui settori occidentale e settentrionale, con fenomeni più sporadici tra basso torinese, cuneese ed astigiano dove si potrà avere qualche schiarita. Quota neve in lieve calo. Ventilazione sostenuta in montagna.

Allerta gialla

Scatta l’allerta gialla in diverse zona del Piemonte. Nel Torinese le zone più colpite saranno la Val Chiusella e la Val Sangone, le Valli Orco, Lanzo, Susa, Chisone e Pellice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intense e nevicate sopra i 1.300 m: è allerta gialla

TorinoToday è in caricamento