rotate-mobile
Meteo

In arrivo la neve: i primi fiocchi già nelle prossime ore

Previsto un successivo abbassamento delle temperature

Arriva la neve in tutto il Piemonte. Come precisa Arpa Piemonte, da domani pomeriggio, venerdì 1 dicembre 2017, “una perturbazione di origine artica interesserà il Piemonte con precipitazioni diffuse. Sono attese deboli nevicate sulle zone alpine, moderate tra le Alpi Marittime e le Alpi Liguri, ma i fenomeni nevosi interesseranno anche le zone di pianura, con valori generalmente deboli”.

Anche se i disagi maggiori dovrebbero verificarsi nelle Langhe - dove sono previsti una ventina di centimetri - la neve dovrebbe scendere anche su Torino e nel Pinerolese, con una maggiore intensità nella notte fra venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2017: meno intense, invece, nei settori interni e nelle vallate del Torinese.

Già nelle prime ore pomeridiane di sabato, la neve dovrebbe diventare un ricordo, lasciando spazio ad un ulteriore abbassamento delle temperature. 

Gli esperti prevedono le minime tra i -3 e i -10 gradi in pianura e bassa collina, mentre a mille metri si dovrebbe registrare un -13 gradi.

Per quanto concerne la giornata di domenica, i meteorologi prevedono il sole, seppur clima gelido al mattino e temperature basse ma sopra lo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la neve: i primi fiocchi già nelle prossime ore

TorinoToday è in caricamento