menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, dopo mesi di siccità tornano le piogge

Le prime precipitazioni a partire da martedì 2 aprile

Il lungo periodo caldo e asciutto sta per terminare. A partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 1 aprile, va attenuandosi la condizione di alta pressione su Torino e il Piemonte ed è atteso un aumento graduale della nuvolosità con temperature massime in diminuzione. La situazione andrà intensificandosi a partire da domani in serata quando sono previste precipitazioni deboli e moderate sia sul settore pedemontano e alpino che in pianura.

Nella giornata di mercoledì, il cielo sarà molto coperto su tutto il Piemonte e le piogge si faranno più intense, a tratti molto forti. E chi ha già fatto il cambio di stagione dell'armadio dovrà di nuovo tirare fuori piumini e sciarpe. Le temperature massime infatti subiranno un deciso calo, dai 20-21 gradi fino ai 13.

Le cose, secondo le previsioni meteo, non sono destinate a migliorare fino a domenica, salvo una finestra di sole nella giornata di venerdì, giorno in cui comunque permarrà una brezza piuttosto fresca e le temperature, da mesi al di sopra delle medie stagionali, tenderanno a essere più vicine a quelle tipicamente primaverili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento