rotate-mobile
Meteo

Meteo, una pioggia ristoratrice arriva a sorpresa su Torino: stop al caldo torrido per qualche ora

Ma da domani le temperature torneranno nuovamente a salire

A smorzare il caldo torrido di questi giorni, è arrivata a sorpresa, questa mattina - domenica 17 luglio - su Torino, una pioggia ristoratrice. Le nuvole presenti sul capoluogo piemontese fin dal mattino presto hanno annunciato quello che è venuto dopo: un intenso acquazzone - soprattutto in zona centro e zona Nord -, tipicamente estivo, che si è abbattuto sulla città attorno alle 8.15, per un'ora. 

L'Arpa aveva previsto una tregua all'intensa ondata di calore, proprio nella giornata di oggi con cieli nuvolosi specialmente al mattino e temperature massime in lieve calo, grazie a flussi di aria più freschi orientali nei bassi strati causa di locali addensamenti sulle Alpi occidentali. La pioggia però non era prevista e in questo caso, vista la scarsità di precipitazioni da ormai lunghi periodi, com'è ormai noto, si è rivelata essere una gradevole sorpresa. 

E allora i torinesi potranno approfittare di questa breve tregua, godendo almeno per oggi, dell'aria più fresca e delle temperature più sopportabili, poichè da domani il caldo tornerà a farsi intenso. Fino a martedì infatti le previsioni annunciano cieli sereni o poco nuvolosi e valori massimi attorno ai 34°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, una pioggia ristoratrice arriva a sorpresa su Torino: stop al caldo torrido per qualche ora

TorinoToday è in caricamento