rotate-mobile
Meteo

Inizia un’altra settimana di pioggia, Piemonte sotto l’acqua

Rovesci e temporali dalla notte

 Dalla nottata odierna è aumentata l'instabilità atmosferica apportando rovesci e temporali sul Piemonte dovuti al transito oltre alpe di un nucleo depressionario in quota, in moto da est verso ovest. Sono attesi dapprima fenomeni intensi sul verbano, biellese, alto novarese e alto vercellese, in successivo spostamento verso le pianure occidentali.

Dal pomeriggio l'allontanamento del minimo verso la Francia favorirà un'attenuazione delle precipitazioni ed un esaurimento in serata. E’ allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato. Potrebbero verificarsi fenomeni intensi con locali nubifragi, violente raffiche di vento e possibili grandinate.

L'Arpa Piemonte ha diramato l'allerta “gialla” (criticità ordinaria) per rischio di locali allagamenti, caduta di alberi e isolati fenomeni di versante sul Piemonte centro-settentrionale e occidentale.  

L’instabilità atmosferica proseguirà lungo tutto l’arco della settimana e l’ombra dell’ombrello potrebbe non sparire nemmeno nel prossimo fine settimana in cui si attende un altro peggioramento.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia un’altra settimana di pioggia, Piemonte sotto l’acqua

TorinoToday è in caricamento