rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Meteo

Meteo, possibili nevicate in arrivo sul Piemonte mercoledì

Nella serata di oggi dovrebbero arrivare le prime precipitazioni su tutta la Regione

Potrebbe tornare la neve nell'alta collina torinese tra mercoledì mattina, 16 marzo, e le prime ore di giovedì 17 marzo.

Una depressione proveniente dai paesi baltici si sta portando ad ovest dell'arco alpino determinando un diffuso peggioramento del tempo sul Piemonte con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso fino a quote basse, previste per tutta la giornata di mercoledì.

Per giovedì è atteso un progressivo miglioramento del tempo, con fenomeni precipitativi in esaurimento nel pomeriggio e un rapido rialzo dello zero termico fino a 1800 m.

Nella serata di oggi, martedì, dovrebbero arrivare le prime precipitazioni su tutta la Regione con quota neve in brusco calo a fine giornata sulle zone nordoccidentali fino a 600-700 m, stazionaria al sud sui 1000 m.

Mercoledì sono previste precipitazioni deboli diffuse, moderate sul settore occidentale e lungo tutta la fascia pedemontana della Regione, mentre sono attesi picchi forti a ridosso delle Alpi Cozie e Marittime. Attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio sul Piemonte orientale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, possibili nevicate in arrivo sul Piemonte mercoledì

TorinoToday è in caricamento