Sestriere, sulle montagne olimpiche arriva la super nevicata: 140 cm in poche ore

I mezzi battipista sono al lavoro per la stagione dello sci che prenderà il via durante il ponte dell'Immacolata

La nevicata del 25 novembre a Sestriere

Mentre i fiumi esondano a valle, sulle montagne olimpiche è arrivata la super nevicata. A Sestriere, dopo due giorni incessanti di precipitazioni, la coltre bianca è arrivata a superare i 140 centimetri in paese ed è molta di più sulle piste in quota. Si prospetta una buona stagione per gli amanti dello sci: le temperature infatti stanno scendendo e la neve, continua a cadere anche a quote più basse, già a partire dai 1500 metri. Anche i mezzi battipista si sono messi subito in azione per iniziare a lavorare la neve, in modo da creare il fondo più adatto per l'avvio dell'imminente stagione sciistica, prevista per il classico ponte dell'Immacolata dell'8 dicembre.

Continuano tra l'altro, in questa atmosfera tipicamente invernale, i preparativi anche lungo la pista Kandahar Giovanni Agnelli che il 10 e l'11 dicembre ospiterà due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. 

L'eccezionale nevicata in quota ha infatti completato l'innevamento anche della parte iniziale del tracciato di gara di slalom gigante. Nei prossimi giorni le previsioni meteo annunciano un ulteriore calo delle temperature che rappresenta una condizione ottimale per il mantenimento del fondo sulle piste e per arrivare all'appuntamento con le gare, con un manto compatto e idoneo a un evento agonistico di alto livello. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambini investiti da un’auto: 3 finiscono in ospedale

  • Scontro fra quattro auto lungo la provinciale: 24enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Dal Torinese, il denaro veniva "ripulito" dopo un giro per il mondo: fratelli imprenditori nei guai

  • Nel garage nascosta la merce del noto supermercato: un denunciato

Torna su
TorinoToday è in caricamento