rotate-mobile
Meteo Sestriere

Sestriere, sulle montagne olimpiche arriva la super nevicata: 140 cm in poche ore

I mezzi battipista sono al lavoro per la stagione dello sci che prenderà il via durante il ponte dell'Immacolata

Mentre i fiumi esondano a valle, sulle montagne olimpiche è arrivata la super nevicata. A Sestriere, dopo due giorni incessanti di precipitazioni, la coltre bianca è arrivata a superare i 140 centimetri in paese ed è molta di più sulle piste in quota. Si prospetta una buona stagione per gli amanti dello sci: le temperature infatti stanno scendendo e la neve, continua a cadere anche a quote più basse, già a partire dai 1500 metri. Anche i mezzi battipista si sono messi subito in azione per iniziare a lavorare la neve, in modo da creare il fondo più adatto per l'avvio dell'imminente stagione sciistica, prevista per il classico ponte dell'Immacolata dell'8 dicembre.

Continuano tra l'altro, in questa atmosfera tipicamente invernale, i preparativi anche lungo la pista Kandahar Giovanni Agnelli che il 10 e l'11 dicembre ospiterà due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. 

L'eccezionale nevicata in quota ha infatti completato l'innevamento anche della parte iniziale del tracciato di gara di slalom gigante. Nei prossimi giorni le previsioni meteo annunciano un ulteriore calo delle temperature che rappresenta una condizione ottimale per il mantenimento del fondo sulle piste e per arrivare all'appuntamento con le gare, con un manto compatto e idoneo a un evento agonistico di alto livello. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestriere, sulle montagne olimpiche arriva la super nevicata: 140 cm in poche ore

TorinoToday è in caricamento