Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Meteo

Attesi fino a 20 cm di neve in città tra la notte di mercoledì e giovedì

Secondo i dati dell'Arpa le precipitazioni a carattere nevoso si verificheranno oltre gli 800 metri, ma sono previste nevicate abbondanti in città dalla notte di mercoledì fino a venerdì

Torino attende ancora la neve. Se la notte scorsa i fiocchi bianchi hanno ricoperto con una decina di centimetri la provincia di Cuneo, nel Torinese si è vista soltanto la pioggia. Secondo quanto segnalato da Arpa Piemonte, le nevicate sono previste ancora per oggi a quota 500 metri nelle zone a sud del Po, mentre nella parte settentrionale della regione non nevicherà che sopra i 700-800 metri. 

Ma la neve potrebbe cadere verso sera anche in pianura nelle zone di Cuneo, Asti e Alessandria. Confermata quindi la fase di maltempo sul Piemonte che durerà fino a sabato quando le temperature dovrebbero ricominciare a salire. Le previsioni per Torino quindi indicano una possibile intensificazione delle precipitazioni nevose tra la notte di mercoledì e giovedì. Un graduale miglioramento arriverà nel weekend con un innalzamento delle temperature accompagnate da correnti più asciutte provenienti da Nord Est. 

Previsioni meteo Torino: neve il 4 e 5 febbraio
Sotto la situazione meteo della mattina di giovedì 5 febbraio, immagine di Arpa 

meteo-3

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi fino a 20 cm di neve in città tra la notte di mercoledì e giovedì

TorinoToday è in caricamento