Meteo

Aspettando la neve in città, Appendino: "Pronti spargisale e spazzaneve"

Raddoppiati i vigili in servizio

È attesa già da oggi, su Torino, la grande nevicata. Anche la sindaca Chiara Appendino ha voluto fornire, sui social, ai suoi cittadini, le indicazioni necessarie per far fronte alla neve in città. "L'assessorato all'Ambiente di Alberto Unia, quello alla viabilità di Maria Lapietra, Amiat e Gtt - ha assicurato la prima cittadina - si stanno già coordinando per far garantire il corretto funzionamento dei servizi della Città e che colgo l'occasione per ringraziare".

"Pulite i marciapiedi" 

Prosegue Appendino: "Macchine spargisale e spazzaneve saranno operativi non appena la centrale di monitoraggio lo riterrà necessario. Per l'occasione verranno anche raddoppiate le pattuglie dedicate della Polizia Municipale sul territorio". La sindaca ha anche voluto ricordare che "la pulizia e insalatura degli spazi di marciapiede antistanti edifici privati sono di competenza dell'edificio stesso".

Neve, dove e quando

La Società Meteorologica Subalpina conferma la nevicata fin in pianura tra stasera e la giornata di domani. Dalla serata di giovedì possibile nevischio o neve debole a tratti (indicativamente dalle ore 19-20), con primi leggeri depositi tra le 21 e le 24. Nella prima parte della notte su venerdì, neve ancora debole e a tratti assente. Dalle 3 di domani mattina neve in generale intensificazione e fino al mattino possibile neve a tratti intensa. Fino alle 12 di domani non si escludono circa 8-11 cm sulla zona di pianura, più di 10 cm dalla precollina e fino a 20 cm sulla sommità collinare. Nel pomeriggio neve più umida con depositi più scarsi sulla zona centrale urbana, alcuni cm continueranno a depositarsi sulle zone periferiche e dalla precollina. A fine evento tra le 17 e le 21 ancora un po' di neve su tutta la città. Il deposito totale sulla pianura dovrebbe superare i 10 cm, in alta collina possibili fino a 20-30 cm. Condizioni di gelo con estesi tratti ghiacciati nella notte tra venerdì e sabato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando la neve in città, Appendino: "Pronti spargisale e spazzaneve"

TorinoToday è in caricamento