menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Finisce la fase di stabilità: in arrivo tre giorni di freddo, neve e pioggia

Il ritorno dell'inverno

Tre giorni di freddo e probabilmente anche di neve. Le previsioni dei meteorologi per lunedì 5, martedì 6 e merecoledì 7 febbraio 2018 lasciano poco spazio all'immaginazione. Le temperature si abbasseranno ovunque (anzi in parte lo hanno già fatto) e finalmente, dopo una nuova fase di siccità, torneranno le precipitazioni, che però non saranno abbondanti.

Le precipitazioni saranno però scarse

Torna quindi il pieno inverno, anche se le perturbazioni previste sono deboli. Le grandi nevicate, se ci saranno, saranno concentrate nel Piemonte meridionale, risparmiando così Torino e provincia. Nel capoluogo sono attesi solo pochi centimetri e, in linea generale, per vedere i fiocchi bisognerà quantomeno salire a quote collinari.

Il gelo è già sulle Alpi

Nella mattinata di sabato 3 febbraio 2018 si sono registrate temperature di -13 gradi a Sestriere, -10 a Pragelato e a Balme, -8 a Ceresole Reale e -6 a Bardonecchia. Nella notte di oggi, domenica 4, anche in pianura nella notte sono scese sotto lo zero. Nella notte che sta per arrivare è atteso un'ulteriore calo.

Lunedì 5 febbraio 2018 la giornata più difficile

Secondo i meteorologi, la giornata di domani dovrebbe la più critica, con il rischio di caduta di neve fino a 10 centimetri in collina. Martedì 7 e mercoledì 8 le precipitazioni dovrebbero tendere a esaurirsi nel corso della giornata e potrebbero essere di carattere piovoso. Giovedì 9 è previsto il ritorno del sole, sia pure con temperature che resteranno rigide.

Arpa: allerta debole

L'Arpa Piemonte non ha emesso particolari bollettini per le previsioni meteo delle prossime ore. Tutto il territorio provinciale è considerato in stato di allerta 'debole', ossia senza particolari criticità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento