menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cielo blu e sole su Torino ormai da settimane

Cielo blu e sole su Torino ormai da settimane

Un'altra settimana di sole: temperature in salita con l'anticiclone di primavera

Nessuna nuvola all'orizzonte

Continua l'inverno anomalo su Torino. Dopo una settimana all'insegna del bel tempo, sta per iniziarne un'altra sulla stessa falsariga. 
Se nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio le temperature sono state più rigide, a partire da domani lunedì 25 febbraio, il sole non si farà attendere e la colonnina di mercurio è destinata a salire sopra i 15 gradi. La persistenza di un promontorio di alta pressione presente sull'Atlantico centrale garantisce condizioni stabili con cielo sereno in montagna e soleggiato sui restanti settori della regione per diversi giorni e valori di molto superiori alle medie del periodo.

Il quadro meteorologico non dovrebbe cambiare fino al 3 marzo - prevede Smi (Società Meteorologica Italiana) - grazie all'aria mitigata dall'arrivo dell'anticiclone, con punte fino addirittura ai 20 gradi e zero termico in rialzo fino a 3400 metri, poi dovrebbe di nuovo farsi strada qualche perturbazione atlantica. E non migliora la cappa di smog sulla città. Da giorni ormai i valori di polveri sottili si mantengono di gran lunga sopra i limiti di 50 microgrammi al metro cubo.

Fino a domani, a Torino, sono valide le limitazioni alla circolazione dei veicoli privati, diffuse venerdì 21 febbraio. Blocco per tutto il giorno dei diesel, benzina, gpl e metano Euro = mentre per ciò che riguarda i Diesel, i divieti si estendono fino agli Euro 4 compresi. Blocco dei veicoli adibiti al trasporto persone, dalle 8 alle 19; mentre i veicoli adibiti al trasporto merci non potranno circolare dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento