rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

Raffiche di vento in città fino a 70 km/h, cielo sereno o poco nuvoloso: le previsioni 

Numerosi interventi dei vigili del fuoco, nelle ultime ore, per dissesti provocati dal vento a Torino e provincia

Nella notte le prime moderate raffiche di vento hanno raggiunto le pianure di Torinese e Cuneese e quella di oggi, mercoledì 26 febbraio, sarà una giornata caratterizzata da venti forti o molto forti sulle Alpi, moderati o forti altrove con raffiche sostenute per estese condizioni di foehn su tutta la regione. Lieve attenuazione nella notte. 

Nel corso della giornata il vento guadagnerà terreno su tutta la regione, nella fase clou tra la tarda mattinata e il pomeriggio sono possibili raffiche fino a 50-70 km/h in pianura e nei fondovalle, fino a 80-100 km/h nelle valli alpine. Questa notte Apra Piemonte ha registrato raffiche di vento a 168 km/h alla stazione gran Vaudalà in valle Orco a quota 3270m slm e a Susa raffiche di vento fino a 80 km/h e a Torino raffiche di 70 km/h. 

Sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, nelle ultime ore, per dissesti provocati dal vento a Torino e provincia.

Secondo il bollettino meteo Arpa i prossimi giorni saranno caratterizzati da cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti consistenti sulle Alpi settentrionali e occidentali, e da venti, nella giornata di giovedì 27 febbraio, inizialmente moderati in montagna, da ovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino; deboli variabili in pianura. Marcata intensificazione dalle ore centrali con foehn nelle vallate alpine. Venerdì 28 febbraio invece i venti saranno forti in quota da nordovest, deboli da nord-nordovest in pianura, con foehn nelle vallate alpine. Attenuazione nel pomeriggio con rotazione da ovest sulle Alpi e da sud altrove. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento in città fino a 70 km/h, cielo sereno o poco nuvoloso: le previsioni 

TorinoToday è in caricamento