rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Week-end di Ferragosto con l'ombrello: i temporali smorzano il caldo rovente in Piemonte

Addio all'estate 'da forno'

Con Ferragosto la rovente estate che ci ha accompagnato fino qui, tenderà a smorzarsi in modo definitivo. Le giornate calde non mancheranno ma le temperature saranno in linea con le medie del periodo e i picchi esagerati degli ultimi due mesi non si ripresenteranno più. 

Le previsioni 

I meteorologi di 3Bmeteo.com annunciano per il weekend, sul Nord Ovest e sul Piemonte, un sabato inizialmente nuvoloso, ma con il sole che diverrà rapidamente protagonista già dal tardo mattino. 

Domenica per buona parte stabile ma con cieli velati, preludio all'arrivo di qualche temporale serale dapprima sulle Alpi occidentali, ma tra notte e mattino di Ferragosto anche sulle zone di pianura piemontese.

Ferragosto instabile

Instabilità che peraltro insisterà anche nel pomeriggio-sera di Ferragosto, specie sulle zone montuose, ma a tratti anche in pianura dove sono da mettere in conto temporali sparsi, seppur fugaci e di breve durata.

La tendenza della prossima settimana 

Martedì 16 tregua stabile con clima tipicamente estivo (termometro sui 30 gradi), ma da ovest una vasta saccatura atlantica si avvicinerà già dalla sera, preannunciano nei giorni 17 e 18 agosto - marcata instabilità con transito di temporali anche di forte intensità, uniti ad un generale calo termico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Ferragosto con l'ombrello: i temporali smorzano il caldo rovente in Piemonte

TorinoToday è in caricamento