Sabato, 23 Ottobre 2021
Meteo

Ancora caldo su Torino e il Piemonte, temperature superiori alla norma

Livello di rischio 2

E' previsto oggi, martedì 21 agosto, l'apice dell'ondata di caldo di fine mese che dovrebbe poi attenuarsi a partire da giovedì quando l'alta pressione potrebbe cedere e sono previsti temporali, anche sulle pianure. L’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione ambientale, ha diramato il bollettino relativo alle ondate di calore valido per il Piemonte.

In particolare a Torino e nelle zone di Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e Venaria Reale, da oggi a giovedì saranno giornate torride con il termometro che salirà fino a 36 gradi, ma temperature percepite di due gradi in più. E’ quindi consigliato tenere a mente alcuni comportamenti, in particolare è meglio evitare qualsiasi attività fisica.

Un promontorio dell'anticiclone delle Azzorre continuerà a determinare condizioni di tempo prevalentemente soleggiato con temperature superiori alla norma sul territorio piemontese fino alla giornata di giovedì. Venerdì una saccatura nordatlantica si addosserà all'arco alpino e potrebbe causare fenomeni temporaleschi più intensi e diffusi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo su Torino e il Piemonte, temperature superiori alla norma

TorinoToday è in caricamento